Strutture modulari antisismiche di soccorso e ricovero in emergenza


Le strutture modulari autoportanti, progettate in 3D, in acciaio inox, leggere e solide.

La struttura antisismica minima è costituita da un box  le cui dimensioni in pianta sono di 2,38 x 3,8 m e le pareti sono alte 2,5 m.

L'ingresso è disposto in posizione tale che dall'esterno del box non è visibile l'interno delle due celle in cui è suddiviso il box.

Ogni box antisismico è agganciabile lateralmente ad altri box in modo da formare, con essi, un'unica struttura solidamente integrata, costituita da più box, ognuno dei quali è accessibile dall'esterno attraverso il suo singolo ingresso.

Ogni modulo antisismico autoportante può essere dotato di lavabo, sedie, letto e armadio saldamente vincolati alle pareti della struttura. Gli accessori sono in acciaio inox.

Ogni parte del box modulare e degli accessori è detergibile, lavabile, disinfettabile e, per quanto sia operativamente possibile e necessario, sterilizzabile.

In ambienti interni, le strutture prefabbricate antisismiche possono essere prive di copertura. 

L'intera struttura modulare prefabbricata è montabile e smontabile in tempi contenuti e può essere installata su ogni tipo di supporto rispettandone l'integrità. Il montaggio a secco, senza malte e collanti, non provoca polvere ed odori.

E' possibile fornire strutture modulari antisismiche con dimensioni diverse da quelle sopra indicate, con costi semplicemente proporzionali.



brevetto antisismico